Prodotti e accessori Domino per moto
Storia di Domino
Domino è un marchio italiano nato nel 1951 come azienda produttrice di trasmissioni a cavo per frizioni e freni. Anni dopo, inizia a produrre le prime manopole rotanti, cambi e comandi dell'acceleratore, acquisendo sempre più importanza sul mercato.
Nel 1984 viene prodotto il primo manubrio in acciaio e alluminio e, qualche anno più tardi, l’azienda acquisisce una ditta specializzata nella produzione di manubri. Da quel momento il marchio comincia a crescere, ampliando il proprio catalogo e diventando uno dei nomi più riconosciuti nel settore di manubri, leve, manopole e molto altro.
I prodotti più venduti di Domino
Avere una buona sensibilità al tatto e una presa perfetta è essenziale quando si guida una moto, soprattutto se si pratica off-road. In questi casi, avere un’ottima presa migliora stabilità e controllo in ogni momento.
Per questo motivo, le manopole Domino sono realizzate con una mescola di due materiali di diversa durezza che offrono prestazioni uniche, impossibili da ottenere con altri materiali. Queste manopole sono compatibili con manubri da 22 a 25,4 mm di diametro e sono disponibili in diverse geometrie e design, adatti alle varie discipline motociclistiche.
Manopole riscaldabili
Una variante delle manopole sono le manopole riscaldabili, ideali per l’inverno, in quanto emettono calore mantenendo una temperatura piacevole alle mani durante la guida.
Domino produce leve per frizione e freno con cavo Bowden, adatte a manubri con attacco a clip o con diametro di 22 o 25,4 mm. La maggior parte delle leve è composta da un supporto con fascetta in alluminio pressofuso, con o senza attacco per lo specchietto retrovisore. Per una maggiore protezione da agenti esterni, Domino produce anche paraleve in gomma ad alta resistenza che offrono comfort e sicurezza extra durante la guida.
Accessori
Domino realizza diversi accessori per completare la moto, come dispositivi elettrici ed elettronici per il manubrio, tenditori di cavo per leve freno e frizione, cambi rapidi, componenti specifici per moto racing e molto altro.