Prodotti e accessori Arai per moto
Storia di Arai
Arai è un marchio giapponese fondato da Hirotake Arai negli anni '50. Hirotake era un produttore di cappelli e un grande appassionato di moto. All’epoca non esistevano norme né produttori nel settore, ma dopo aver avuto alcuni incidenti, decise di creare caschi per la sua sicurezza e quella degli amici.
Essendo cappellaio, Hirotake sapeva che ogni testa ha una forma diversa e doveva quindi trovare una soluzione per una vestibilità perfetta per ognuno.
Scoprirono che una calotta resistente, arrotondata e liscia offriva una maggiore capacità di superare ostacoli, dissipare l’impatto e ridurre l’energia. Ogni casco Arai è sottoposto a due ispezioni di qualità indipendenti.
Un interno ben progettato permette di controllare meglio l’energia dell’impatto. L’EPS è il materiale che ha dato le migliori prestazioni nell’assorbimento degli urti in poco spazio.
Arai ha iniziato sponsorizzando piloti giapponesi, poi è entrata nel mercato americano, fino ad affermarsi nella MotoGP, diventando una delle marche più riconosciute al mondo.
I prodotti più venduti di Arai
I caschi integrali Arai si distinguono per la loro forma arrotondata e liscia che offre un'eccellente resistenza agli urti e una migliore assorbenza dell’energia.
Il SZ-R EVO è l’unico casco jet di Arai. Ha una forma arrotondata con una visiera ampia per una grande visibilità laterale, ideale in città.
I caschi off-road Arai seguono lo stesso stile liscio e arrotondato. Sono disponibili in versione con visiera + schermo per l’avventura o solo con visiera per l’uso con occhiali da motocross.
Piloti che indossano il marchio
Ana Carrasco
Ana Carrasco è una pilota spagnola che ha debuttato in Moto3 nel 2013. È stata la prima donna a vincere un campionato mondiale nel 2017 e nel 2024 ha vinto il FIM Women’s Motorcycling World Championship.
Maverick Viñales
Maverick Viñales è un pilota spagnolo che ha iniziato a correre all’età di tre anni. È stato campione del mondo Moto3 nel 2013 e corre in MotoGP dal 2015, dove ha ottenuto due terzi posti nel 2017 e 2019.
Takaaki Nakagami
Takaaki Nakagami è un pilota giapponese che corre in MotoGP. Il suo miglior risultato è stato il sesto posto al Gran Premio di Valencia.