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Cambio, Restituzione, Annullamento e Garanzie

COME POSSO FARE UN CAMBIO, RESTITUZIONE O ANNULLAMENTO?

Per poter realizzare qualsiasi cambio, restituzione o annullamento è OBBLIGATORIO riempire la richiesta che troverai qui e ci metteremo in contatto per gestirlo.

Nel caso di realizzare un cambio, restituzione o annullamento SENZA COMPILARE LA RICHIESTA, tutte le spese di trasporti e doganali saranno caricate direttamente al cliente.

 

QUALI SONO LE CONDIZIONI DI UN CAMBIO O RESTITUZIONE?

ORDINI REALIZZATI DAL 1 FINO AL 30 NOVEMBRE 2024

Tutti gli ordini realizzati dal 1 fino al 30 novembre potranno essere cambiati o restituiti fino al 31 dicembre 2024, sempre che il prodotto non sia stato usato e si ritorni nella sua confezione e stato originale. > I rimborsi saranno effettuati utilizzando il metodo di pagamento originale, ove possibile.

ORDINI EFFETTUATI AL DI FUORI DEL PERIODO PRECEDENTE

Il termine massimo per il cambio o la restituzione di un prodotto è di 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'ordine (ad eccezione degli articoli di marca TomTom che hanno 15 giorni; da questa data devono essere trattati direttamente con la marca). I rimborsi saranno effettuati utilizzando il metodo di pagamento originale, ove possibile.

Si potrà cambiare o richiedere il rimborso dell’importo se il prodotto non è stato usato e viene restituito nella sua confezione e stato originale.

Tieni in considerazione che le magliette personalizzate, l’intimo e il calzini non sono ammessi a cambi ne restituzioni.

I tubi di scappamento, gli pneumatici e altri prodotti ingombranti sono soggetti a condizioni speciali. In questo caso: consultare.

Per i ricambi e accessori per moto non sono previsti cambi o resi (eccetto in caso di difetti di fabbrica e/o se l'articolo non è stato aperto ed è nella confezione originale).

 

QUANTO CI METTE UN CAMBIO?

Dall’invio del prodotto che desideri cambiare fino a ricevere il nuovo passeranno 10 giorni lavorativi approssimativamente, sempre che il prodotto sia in stock nei nostri magazzini.

 

RESTITUZIONE IN NEGOZIO GRATUITA

La restituzione nel negozio fisico è l'opzione più economica, veloce ed ecologica...

Inoltre, ottieni 5 € per il tuo prossimo acquisto* (Acquisto minimo 99 €. Non cumulabile con altri codici o promozioni).

Sono tutti vantaggi!

Reso in negozio: +economico + veloce + sostenible

 

QUANDO E COME RICEVERÒ IL RIMBORSO DI UNA RESTITUZIONE?

Nel caso che si compiono le condizioni del rimborso, questo sarà effettivo in un termine approssimativo di 14 giorni dal ricevimento del prodotto e, verrà effettuato usando lo stesso metodo di pagamento scelto nel momento dell’acquisto, sempre che sia possibile.

 

CAMBIO TAGLIA GRATIS

Come posso approfittare del cambio taglia gratis?

  • Quando il cambio si realizza in un Negozio Motorama.
     
  • Quando il prezzo dell'articolo è uguale o superiore a 150 euro. In caso contrario, il cambio avrà un costo di 7,99 euro. È importante tenere in considerazione che solo si ammette un processo di cambio taglia per ordine.

 

ALTRI CAMBI: SPESE DI TRASPORTO

Nel caso di non compiere le condizioni per il cambio taglia gratuito, a continuazione si elencano le spese di trasporto che si dovranno pagare per realizzare un cambio:

Se il cambio proviene dall’ ITALIA: le spese di trasporto saranno di 7,99€.


Se il cambio proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA: le spese di trasporto saranno di 17,99€.


Se il cambio proviene da un ALTRO PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: deve occuparsi il proprio cliente del cambio.


NOTA IMPORTANTE:

È importante tenere in considerazione che solo sarà ammesso un processo di cambio di taglia per ordine.

Gli importi indicati includono la spedizione dell’ordine di ritorno alla nostra centrale e la nuova spedizione all’indirizzo richiesto.

 

RESTITUZIONI: SPESE DI TRASPORTO

Se la restituzione proviene dall’ ITALIA: le spese di trasporto saranno di 14,99€.


Se la restituzione proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA: le spese di trasporto saranno di 19,99€.


Se il cambio proviene da un ALTRO PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: deve occuparsi il proprio cliente della restituzione


NOTA IMPORTANTE:

Nel caso che il cliente non ritiri il pacco nel punto di raccolta dell’agenzia di trasporti una volta scaduto il termine massimo, saranno addebitate le spese di trasporto del ritorno.

 

 

CONDIZIONI DI RIMBORSO

Le spese originate in concetto di trasporto e, che non verranno rimborsate, saranno soggette alle seguenti condizioni:

  • Se realizzi la restituzione dell’ordine in un Negozio Motorama, verrà rimborsato unicamente l’importo degli articoli.
  •  

    SERVIZIO DI RIMBORSO DELLE SPESE DI RESTITUZIONE DI PAYPAL

    Attenzione! A partire dal 27 novembre 2022 Paypal non rimborserà più le spese di restituzione.

    Paypal ti rimborsa le spese di restituzione!

    Devi solo attivare il Servizio di Rimborso delle Spese di Reso* nella pagina di PayPal e paga con questo metodo. Fatto questo, puoi comprare senza preoccupazioni! Se ricevi un prodotto che non compie con le tue aspettative, Paypal ti restituirà le spese di ritorno del prodotto.

    Questa promozione è valida unicamente in Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Svezia, Svizzera e 13 Paesi dell’Europa Centrale e Orientale (Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Grecia, Lettonia, Lituania, Malta, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia e Ungheria).

    *Puoi attivare e consultare le condizioni della promozione a questo link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

     

    COSA SUCCEDE SE RICEVI IL PRODOTTO CON DIFETTI?

    Il termine massimo per richiede il cambio dell’articolo difettoso è di 30 giorni feriali a partire dalla data di ricevimento dell’ordine.

    Una volta ricevuto il prodotto difettoso, ti invieremo uno nuovo. Il cambio sempre sarà per lo stesso articolo o referenza.

    devi tenere in considerazione che unicamente sarà fatturato la prima spedizione; le speze di recupero dell’articolo difettoso e della spedizione dell’articolo corretto saranno a nostro carico.

    Se il prodotto è già stato utilizzato, la garanzia deve essere inoltrata al fornitore.

     

    COSA SUCCEDE SE IL PRODOTTO CHE RICEVI NON CORRISPONDE CON L’ORDINE REALIZZATO?

    Ci faremo carico di tutte le spese, sia il recupero del prodotto sbagliato come la consegna del prodotto corretto.

    IMPORTANTE! Nessuna merce verrà restituita fino a quando non si sia verificato il ricevimento dell’articolo oggetto di restituzione o cambio nei nostri magazzini, come lo stato della confezione e dei suoi accessori.

     

    QUALI SONO LE CONDIZIONI DI UN ANNULLAMENTO?

    Si intende come annullamento l’ordine che ancora non è partito dai nostri magazzini e, quindi, non è ancora arrivato al cliente.

    Si può annullare un cambio fino al giorno prima del primo giorno della data di consegna stimata. Per esempio, se la data di consegna stimata è tra il 10 e il 22 maggio, si potrà annullare l’ordine dino al giorno 18 maggio alle 23:59, sempre che il sistema lo permetta.

    Il rimborso dell’importo sarà effettivo in un termine approssimativo di 15 giorni e, verrà realizzato usando lo steso metodo di pagamento scelto nel momento dell’ordine, sempre che sia possibile.

     

    DIRITTO DI RECESSO

    Il Cliente ha il diritto di recesso del suo acquisto, entro un termine di 30 giorni naturali successici alla consegna dei prodotti, salvo che si tratti di un’esclusione prevista dalla Legge Generale in Difesa dei Consumatori e Utenti. Per esercire il diritto di recesso, il Cliente dovrà notificarlo a Motocard Bike S.L. compilando il modulo che troverà qui, disponibile per il download e inviandolo all’indirizzo elettronico [email protected].

    Puoi scaricale il modulo di recesso sul seguente link:
    SCARICA IL MODELLO DI DESISTIMIENTO

     

    GARANZIE

    La garanzia su tutti gli articoli considerati durevoli è di 2 anni per gli ordini effettuati fino al 31 dicembre 2021 e di 3 anni per gli ordini effettuati a partire dal 1° gennaio 2022, in conformità con la Direttiva Europea (UE) 2019/771 del 20 maggio 2019.

    Una garanzia non può essere elaborata fino a quando il cliente non riceve l'accettazione scritta da parte del servizio clienti Motocard. Al momento della ricezione del prodotto in garanzia su Motocard c'è un periodo massimo di 30 giorni* per effettuare la nuova spedizione al cliente della sostituzione e/o riparazione del prodotto. Sarà il produttore del prodotto a dettare tale risoluzione.
    *Tranne i periodi di ferie (agosto/dicembre) in cui tale periodo può subire variazioni.